EUROPA LEAGUE: RB LIPSIA – NAPOLI 0 – 2
Oggi, non so come nè perchè, mi trovavo a leggere di un certo Sesto Empirico, filosofo greco appartenente alla corrente dello scetticismo.
Ed epochè presso quei filosofi significava “sospensione del giudizio”: il Napoli di stasera mi ha messo in difficoltà ed io sospendo il giudizio.
E’ una sospensione che tende però verso il positivo: un Napoli che non permette alla seconda forza del campionato tedesco di mettere quasi mai piede nella propria area fa sperare bene.
Ed allora io lo sospendo questo benedetto giudizio, sperando che lo stesso giudizio di stasera, rafforzato dalla solita grande grinta, questi ragazzi lo adoperino Lunedì sera in quel di cagliari, un campo spesso ostico per noi. Tuttavia quest’anno non esistono ostacoli insormontabili per questa squadra: bisogna vincere, a maggior ragione ora che davvero l’obiettivo rimane uno ed eventuali alibi vanno definitivamente a decadere…
Bando alle chiacchiere quindi ed anche a commenti superflui su questa gara: a noi tocca il compito di sostenere fino alla fine…
A proposito, onore ai presenti che hanno sfidato chilometri, freddo e probabile eliminazione: davvero, come qualche bravo tifoso ha scritto nei diversi social, loro il turno lo hanno superato…
FORZA NAPOLI, FORZA MILANO PARTENOPEA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.